Maroni: “La Lega potrebbe rinunciare a Roma”

Per fortuna che Roberto Maroni, come tutti i dirigenti leghisti, non va preso sul serio avendo anche lui, come gli altri, un rapporto fantasioso e difficile con la realtà. Altrimenti, ci sarebbe persino da sperare che per una volta dica il vero in un comizio:


«L’ossessione dei partiti è andare in Parlamento, per la Lega conta il territorio – ha detto l’ex ministro dell’Interno, a Cesena per il congresso “nazionale” romagnolo in cui il suo fedelissimo Gianluca Pini è stato rieletto segretario con oltre il 90% dei voti -. Non escludo che al consiglio federale possa passare l’ipotesi di non candidarci al Parlamento di Roma. Per noi conta il governo della Padania, tutto il resto è un mezzo e non il fine».

Certo, certo, come no. Non vediamo francamente l’ora di non avere leghisti a Roma, loro così attenti agli sprechi di finanziamenti pubblici e di altre amenità di cui, normalmente, non frega nulla a nessuno. Ce li immaginiamo proprio, a dividersi consigli regionali e assessorati invece che le ricche torte del parlamento, compresi i finanziamenti ai gruppi parlamentari e i rimborsi elettorali. D’altronde, sono il massimo della coerenza, loro. O no?
Fonte


0 commenti to "Maroni: “La Lega potrebbe rinunciare a Roma”"

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters