Giuliano Ferrara: "Basta con Saviano, scrive male e banale”

Giuliano Ferrara si sfoga, e dice quello che pensa riguardo Roberto Saviano. Il direttore del Foglio verga un’invettiva nel quotidiano del lunedì per spiegare che lo scrittore è un sopravvalutato:


Saviano al posto di Bocca. Uno che non ha mai detto nulla di interessante, che non ha un’idea in croce, che scrive male e banale, che parla come una macchinetta sputasentenze, che brancola nel buio di un generico civismo, che è stato assemblato come una zuppa di pesce retorico a partire da un romanzo di successo, si prende la rubrica di un tipo tosto che di cose da dire ne aveva fin troppe. Saviano a La7 per tre giorni con l’auricolare di Serra e la bonomia un po’ spenta di Fazio, un rimasuglio di tv dell’indignazione, una celebrazione di quella cazzata che è l’evento.

Il riferimento iniziale è alla rubrica di Giorgio Bocca ereditata sull’Espresso dall’autore di Gomorra. Il resto somiglia a quanto scritto in altri periodi su Benigni. Ferrara si conferma l’hater più originale della stampa italiana.
Fonte


0 commenti to "Giuliano Ferrara: "Basta con Saviano, scrive male e banale”"

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters