Saviano querela il Corriere del Mezzogiorno

Una querela da quattro milioni di euro per una “campagna diffamatoria” nei suoi confronti. Roberto Saviano ha citato per danni il Corriere del Mezzogiorno:

Secondo l’autore di Gomorra, il quotidiano allegato al Corriere della Sera avrebbe intrapreso nei suoi confronti una «campagna diffamatoria» ospitando una lettera di Martha Herling, nipote di Benedetto Croce, che smentiva una storia raccontata da Saviano in tv: rimasto prigioniero delle macerie nella sua casa di vacanza durante il terremoto di Casamicciola del 1883, Croce avrebbe offerto 100 mila lire dell’epoca a chi lo avesse salvato.

Una storia contestata:

Storia già riferita da articoli e libri letti da Saviano, ma di cui nessuno ha mai riportato la fonte. Nella lettera al Corriere del Mezzogiorno, invece, la nipote del filosofo, come fa notare oggi il direttore Marco Demarco in un articolo, la sua fonte la citò: Benedetto Croce.


Fonte[Link]


0 commenti to "Saviano querela il Corriere del Mezzogiorno"

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters