La prostituta coraggiosa che diventa parlamentare

La carriera politica di Nicole Castioni inizia 20 anni fa a Ginevra dove diventa consigliere comunale prima e Assessore poi. Ora è in corsa per diventare ministro per i diritti delle donne nel governo di Hollande.

LA STORIA – Castioni potrebbe essere il candidato perfetto perché conosce bene la sofferenza e le ingiustizie dell’universo femminile. Ha una storia incredibile alle spalle fatta di violenza e soprusi e oggi potrebbe rappresentare un modello coraggioso. Ha solo otto anni quando viene abusata sessualmente da un amico di famiglia e non resta un episodio isolato. Le sue esperienze finiscono nel best-seller “Le soleil au bout de la nuit”, dove racconta l’evoluzione tragica dell’incontro con Jean Michel avvenuta quando aveva 21 anni. L’uomo sembrava il perfetto “incantatore”, lei parla di passione e non di innamoramento, perché “La passione è un modo irrazionale di vivere una relazione”.

L’INCONTRO FATALE – Si incontrano al “Club 58″ a Ginevra, lui vive a Parigi e gira a bordo di una Ferrari, fa uso di cocaina e porta Nicole in vacanza a St. Tropez. Lei lo ama e non è sorpresa dalle droghe “La cocaina faceva parte di quell’ambiente”. Jean Michel dice che lavora in una rivista di moda, a Nicole sembra un sogno. Si trovano a Bruxelles quando Jean Michel perde tutti i soldi al gioco e chiede aiuto a Nicole: inizia così l’incubo.

LA PROSTITUZIONE – Castioni racconta di aver “aiutato” Jean Michel prostituendosi: “Sembra assurdo ma credevo fosse la prima e l’ultima volta” dice, ma l’uomo ha un obiettivo ben diverso: portare sulla strada Nicole. La donna diventa “Gilda” cambia nome e viene costretta alla prostituzione a Rue Saint-Denis, la via principale del sesso a Parigi. Viene costretta a vendersi per cinque anni, poi trova la forza di fuggire e sale su un treno per tornare a Ginevra. Jean Michel morirà per overdose poco dopo e a 27 anni Nicole può iniziare una nuova vita e lavora in un hotel: “Non è stato facile trovare un lavoro senza curriculum presentabile”.

LA RINASCITA - Jean Michel morirà per overdose poco dopo e a 27 anni Nicole può iniziare una nuova vita e lavora in un hotel: “Non è stato facile trovare un lavoro senza curriculum presentabile”. È tenace, è forte Nicole, studia legge e diventa giudice. Trova l’amore ma suo marito muore di cancro, lei ce la fa ancora una volta. Una settimana fa viene fatto il suo nome tra i possibili per diventare ministro nel governo di Hollande, perché per la prima volta i francesi che risiedono all’Estero possono scegliere i rappresentati: “È un onore” dice. Tra i 577 nuovi parlamentari ce ne sarà anche uno eletto nel circuito elettorale Svizzera-Liechtenstein. Insieme a Nicole sono in lizza 7 donne e 3 uomini. Del suo ruolo dice: “Potrebbe aiutare i rapporti tra Svizzera e Francia” e soprattutto vuole tornare a Parigi “Con fierezza e a testa alta”. Il prossimo 3 giugno arriverà la risposta per la donna che vuole prendersi cura del panorama femminile.

Fonte [Link]


1 commenti to "La prostituta coraggiosa che diventa parlamentare"

  • Dove sta la notizia? Noi in Italia di prostitute ne abbiamo parecchie al parlamento italiano, portate da quel puttaniere di Arcore

Posta un commento

Luciano Bianciardi, 1962

La politica, come tutti sanno, ha cessato da molto tempo di essere scienza del buon governo, ed è diventata invece arte della conquista e della conservazione del potere.
  • - La notizia ha fatto saltare sulla sedia i cittadini belgi. Dopo le polemiche sulla sicurezza dell'aeroporto che hanno fatto seguito all'attentato, con tant...

Post più popolari

Archivio Blog

Web hosting for webmasters